I prodotti Xerpa sono largamente compatibili con la maggior parte dei componenti delle biciclette in commercio.

Considera che i prodotti Xerpa, sopratutto XP1 e XP2, NON sono completamente universali perché unici nel loro genere e nati per uno scopo: aumentare il fattore estetico della bicicletta senza perdere la praticità di trasporto degli accessori di primo soccorso in caso di foratura.

Xerpa XP1

Il sotto sella Xerpa XP1 è compatibile con buona parte delle selle corsa presenti sul mercato di riferimento.

Abbiamo testato Xerpa XP1 grazie alla collaborazione delle più importanti aziende costruttrici di selle sul territorio nazionale.
Tuttavia il mondo delle selle è in continuo aggiornamento quindi pensiamo che i migliori riferimenti per comprendere se Xerpa XP1 sia compatibile con la tua sella siano riferimenti numerici.

Di seguito ti proponiamo un semplice schema visivo dove è possibile capire la misura minima della luce tra i due binari, sotto la quale Xerpa XP1 NON può essere installato.
Oltre la misura minima, la forma dei binari è importante.

Durante l’installazione:

  1. fai sempre attenzione che Xerpa XP1 sia montato in modo tale che il suo cassettino si possa aprire agevolmente;
  2. fai attenzione che tra la parte superiore di Xerpa XP1 e il fondo dello scafo ci sia “luce” (un minimo spazio).

Non sei ancora sicuro?

Puoi scaricare il nostro TESTER cartaceo!
Con questo strumento, da stampare e ritagliare, puoi verificare con esattezza se Xerpa XP1 è installabile sotto la tua sella.
In alternativa, ti consigliamo di recarti dal tuo rivenditore di fiducia e provare con un prodotto reale.

Che sella hai?

Non riesci a capire se Xerpa XP1 può essere installato sotto la tua sella?
Che modello di sella hai? Scrivicelo, faremo una ricerca nel nostro database per darti una risposta nel più breve tempo possibile.

Inviapulisci

Xerpa XP2

Il porta borraccia con fondello Xerpa XP2 è compatibile con la maggior parte dei telai in commercio.

Di norma, Xerpa XP2 può essere installato facilmente sui telai con misura 54 o superiore. In alcuni casi, su telai sloopy, può essere opportuna una verifica preliminare.
Per i telai inferiori alla misura 52 occorre sempre una verifica preliminare.

Di seguito ti proponiamo un semplice schema visivo dove sono state riportate le misure minime richieste per installare Xerpa XP2 e, nel caso, anche il secondo porta borraccia Xerpa XP3 (prodotto universale).

 

Le camere d’aria compatibili con Xerpa XP2 NON sono tutte compatibili.

Per ragioni di spazio ridotto, Xerpa XP2 è stato pensato per contenere solo camere d’aria dal basso spessore. Quindi camere d’aria light oppure ultralight (valvole fisse o smontabili fino a 60mm). Ogni costruttore di camere d’aria produce e commercializza versioni di prodotto compatibili con Xerpa XP2.

Queste camere d’aria sono quindi tranquillamente reperibili in commercio.
In alternativa Xerpa ti mette a disposizione un kit di tre camere d’aria già arrotolate pronte all’uso. Praticità e convenienza (il costo del kit è di solo € 15,00 per tre camere d’aria) pronte all’uso!